Argomenti

Verbali : Verbale della riunione RSU del 9 maggio 2017

Venerdý, 19 Maggio 2017 - 16:18 Stampa la notizia: Verbale della riunione RSU del 9 maggio 2017
Verbali riunioni RSU
Sono presenti: Ardy, Azzalin, Consumi, Giacometti, Gilbert, Lippi, Malavasi, Nese, Piccini, Rosella, Zorzit
Assenti non giustificati: Castellanelli, Gabbiani, Giannini, Iliceto, Iorio, Mori, Tosti Guerra.

Si concorda di rimandare la discussione sul telelavoro originariamente prevista all’OdG, in considerazione degli altri argomenti di urgenza.
Si discute sull’opportunità di indire un’assemblea generale per informare i lavoratori sulla conversione in legge del decreto Madia e sul rinnovo del contratto, oltre ovviamente allo stato della trattativa di Ateneo.
Sulla domanda per PEO, la RSU ritiene opportuno sensibilizzare i colleghi sulla corretta compilazione della parte relativa all’autoaggiornamento, che è elemento fondamentale per il punteggio. Inoltre, c’è la questione delle schede di valutazione che non sono ancora chiuse e rallentano la procedura, questione che è in gran parte legata al mancato intervento dei dirigenti su quelle valutazioni per cui esiste disaccordo col lavoratore.
Si discute sull'opportunità di prorogare i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza attualmente in carica fino alla data delle elezioni per le RSU (prevista per i primi mesi 2018), come già deliberato all'unanimità nella precedente riunione della RSU del 7 marzo u.s. La RSU ritiene che tale proroga sia utile per ottimizzare l'impegno per la gestione dei seggi elettorali e per favorire la massima partecipazione del personale all'elezione degli RLS
La RSU discute anche del decreto inviato dall’amministrazione per l’attribuzione degli incarichi e delle funzioni specialistiche; in particolare, si rileva che sugli incarichi alcune aree sono completamente assenti, mentre altre oltremodo “attenzionate”.
La RSU si confronta quindi sulla questione dei concorsi in Ateneo e la programmazione del personale tecnico amministrativo e la necessità dell’emanazione di un nuovo regolamento per l’accesso dall’esterno.
E’ infine affrontata la questione dei lavoratori tecnici in convenzione con AOC, a seguito della conclusione della rilevazione effettuata dall’amministrazione, che ha fatto il punto sulla questione rilevando le criticità che dovranno essere risolte a un tavolo di trattativa congiunto con l’azienda sanitaria.


 
|
pace
|
- progetto e idea grafica CSIAF - contenuti e gestione a cura delle RSU - Responsabile Tecnico del sito