MENU

RESOCONTO TRATTATIVA DEL 6 APRILE 2017

Sono stati sottoscritti in via definitiva, dopo l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione, l’accordo per l’erogazione dei sussidi e quello per le progressioni economiche orizzontali - anno 2017. Entro il mese di maggio uscirà la circolare con le modalità per la richiesta dei benefici economici e il bando per presentare la domanda PEO per chi avrà i requisiti al 31 dicembre 2016.

E’ stata altresì sottoscritta l’ipotesi di accordo per la destinazione delle risorse del salario accessorio anno 2017 (cfr. resoconto del 27 febbraio). La RSU aveva già sottoscritto l’accordo che permetterà di distribuire una tantum risorse residue del 2016, ma la delegazione di parte pubblica ha ritenuto opportuno proporre alcune marginali modifiche al testo, anche al fine di acquisire il consenso di tutte le rappresentanze sindacali.
Il contenuto dell’accordo è sostanzialmente confermato, con l'aumento una tantum per quest'anno di € 245.383 alla voce "produttività e miglioramento dei servizi".

Infine, è stata presentata e sottoscritta anche l’ipotesi di accordo per la valorizzazione una tantum del personale EP. Il progetto prevede un programma formativo che si articolerà in due giornate rispettivamente di 4 e di 8 ore e si concluderà con la realizzazione di progetti specifici nell’ambito dei settori di afferenza illustrati in un terzo incontro di 4 ore. Il periodo di realizzazione sarà tra la metà di maggio e la metà di giugno.

Dopo l’approvazione da parte degli Organi di governo dell’Ateneo, saranno sottoscritti definitivamente anche questi ultimi due accordi.

L’amministrazione comunica infine che entro il mese di aprile sarà convocato un tavolo tecnico per cominciare a discutere sul telelavoro.

RSU di ATENEO

Firenze, 10 aprile 2017

10 Aprile 2017

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni