Si condivide pertanto l’esigenza di inviare quanto prima una comunicazione all’amministrazione affinché tali i punti siano inseriti, di volta in volta, all'ordine del giorno degli incontri di trattativa già calendarizzati.
Gli argomenti di maggior urgenza individuati sono stati:
1) apertura straordinaria biblioteca Novoli e plesso didattico Viale Morgagni;
2) fondo salario accessorio: allocazione risorse (risparmio straordinario tra le risorse fisse, individuazione risorse variabili e risparmi) e loro destinazione;
3) accordo PEO 2017;
4) valorizzazione una tantum del personale di categoria EP ;
5) stato della riorganizzazione di Ateneo;
6) mobilità del personale;
7) sottoscrizione definitiva accordo incarichi ai lavoratori delle strutture decentrate e avvio procedure di attribuzione incarichi ai lavoratori interessati;
8) programmazione personale tecnico amministrativo e stabilizzazione personale precario;
9) regolamento conto terzi;
10) sottoscrizione protocollo sugli appalti di Ateneo;
11) telelavoro;
12) accordo sulle agibilità sindacali in Ateneo.
Si concorda inoltre di sollecitare l’amministrazione affinché ci si confronti con la massima urgenza anche dei contenuti della comunicazione di servizio 1/2017 a firma del dirigente De Marco.
Firenze, 16 gennaio 2017