Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Rappresentanze Sindacali Unitarie

News

home page > News e avvisi > News > Verbale della riunione RSU del 15 novembre 2017
15 Novembre 2017 - 10:24    Stampa la notizia: Verbale della riunione RSU del 15 novembre 2017

News

Verbale della riunione RSU del 15 novembre 2017

Presenti: Ardy, Consumi, Giacometti, Gilbert, Lippi, Malavasi, Nese, Piccini, Rosella, Zorzit
Assenti giustificati: Azzalin,  Castellanelli, Giannini
Assenti non giustificati: Gabbiani, Iliceto, Jorio, Mori, Tosti Guerra

Viene approvato il verbale della seduta precedente

La Direttrice Generale ha inviato una richiesta di dichiarare - tramite un accordo sottoscritto dalle OOSS e dalle RSU - gli RLS eletti dall’Università competenti anche per il LENS, considerando che nella struttura presta servizio personale che nella stragrande maggioranza è dipendente dell’Ateneo. La RSU approva la richiesta all’unanimità, elabora e sottoscrive il seguente testo da proporre alle OOSS:
Oggetto: Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza presso il LENS   
Le scriventi organizzazioni sindacali in merito all’applicazione della Legge 626 presso la struttura in oggetto, tenuto conto di quanto previsto all’art. 10 del D. Lgs 363/98, essendo detta struttura frequentata da personale universitario che vota per eleggere la propria rappresentanza RLS, indicano gli RLS dell’Ateneo Fiorentino competenti secondo le finalità di legge anche presso il LENS

Le organizzazioni studentesche hanno inviato una proposta in cui si integrano i 12 RLS con 2 rappresentanti eletti dagli studenti presenti negli organi centrali e periferici entro un mese dall’elezione di tali organi. Il testo da integrare nel regolamento è il seguente:
I 12 Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza dell'Università di  Firenze eletti dalle lavoratrici e dai lavoratori di Ateneo (Art. 1) sono integrati con una rappresentanza studentesca di 2 RLS eletti per un mandato di 2 anni con elezioni di II livello fra e da i rappresentanti studenteschi eletti in tutti gli organi centrali e periferici di Ateneo entro 1 mese dalle elezioni di quegli organi. In via transitoria il mandato dei primi 2 RLS eletti dagli studenti avrà una durata fino alle prossime elezioni generali 
degli studenti in Ateneo.

La RSU approva l’integrazione all’unanimità.

In vista della riunione della commissione elettorale prevista per il 15 novembre, il presente il verbale viene approvato immediatamente all’unanimità dei presenti, limitatamente alle decisioni assunte.

Unifi Home page

Inizio pagina