MENU

Nuova RSU insediata

Prima riunione della nuova RSU 4 maggio 2018

Insediamento nuova RSU
4 maggio 2018

La nuova Rappresentanza Unitaria Sindacale dell’Università di Firenze si è insediata in data 4 maggio 2018 in uno spirito unitario e costruttivo. Erano presenti 16 dei 18 componenti con 2 assenti giustificati.  John Gilbert è stato eletto coordinatore della RSU con 15 voti a favore e un’astensione. E’ stato deciso di impostare il lavoro della nuova RSU anche con la formazione di Gruppi di lavoro. In preparazione del tavolo di trattativa del 14 maggio p.v., sono stati formati per ora i seguenti gruppi di lavoro:

  1. Programmazione del Contratto integrativo di Ateneo (ai sensi dell'Art. 7 del CCNL);
  2. PEO;
  3. Programmazione assunzioni personale;
  4.  Benefit/Convenzioni.

Infine è stato approvato un Comunicato della RSU, sottoscritto poi da tutte le organizzazioni sindacali di Ateneo, che stigmatizza la scelta del Rettore di annunciare sia sui giornali cittadini che con un Comunicato al personale di Ateneo, un progetto di apertura delle Biblioteche di Scienze Sociali e Piazza Brunelleschi nelle ore serali, attraverso il ricorso a cooperative sociali. Questo senza aver sentito l’esigenza di un confronto preventivo con le rappresentanze sindacali di Ateneo, che auspicano un incontro chiarificatore, al fine di trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti.

Firenze, 7 maggio 2018

07 Maggio 2018

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni