MENU

Accordo per criteri PEO 2018

Il 25/6 è stato siglato l’accordo per la determinazione dei criteri generali per la PEO

Dopo un serrato confronto con l’Amministrazione dovuto anche ai tempi ristretti (si ricorda che le procedure PEO, per essere giuridicamente ed economicamente effettive dal 2018, devono terminare tassativamente entro il 31/12) siamo giunti in maniera unitaria (RSU e OOSS) a definire un nuovo accordo.

I principi alla base di questo nuovo accordo sono quelli di semplificare tutta la procedura e quindi, conseguentemente, di accelerare tutta la tempistica, di valorizzare al massimo il criterio dell’anzianità, di garantire la massima accessibilità a tutti i lavoratori di qualsiasi categoria e area professionale. 
Il nostro obiettivo rimane sempre quello di garantire pari opportunità e un passaggio alla posizione economica superiore, seppure scaglionato nel tempo, a tutti i colleghi.

A tal fine sono stati riformulati i titoli da valutare e i relativi punteggi, sono stati inseriti due nuovi criteri (corso di formazione su materie trasversali e idoneità nelle passate PEO), è stato rivisto il meccanismo dell’autoaggiornamento.

Nel mese di settembre saranno previste una o più assemblee per dare tutte le informazioni necessarie a partecipare alla selezione e per iniziare la discussione su come impostare il Contratto decentrato (previsto dal nuovo contratto di lavoro firmato ad aprile 2018) che sarà oggetto di trattativa con l’Amministrazione.

Firenze, 30 giugno 2018

20 Luglio 2018

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni