MENU

Resoconto trattativa del 28/02/2019

Nel pomeriggio di giovedì 28 febbraio si è svolto l'incontro tra Amministrazione e RSU e OOSS per portare avanti la trattativa sulla destinazione delle risorse variabili del fondo accessorio delle categorie B C D

Preliminarmente l'Amministrazione ha dato alcune comunicazioni in merito alle elezioni del CUN fissate per il 12, 13 e 14 marzo. Ha riferito che sono stati organizzati e dovrebbero partire a giorni i corsi per la sicurezza per i lavoratori della Torretta e di Santa Verdiana.  Sull'esito delle selezioni dopo l'uscita dei bandi mobilità Erasmus per il personale TA viene comunicato che a fronte di 28 domande è stato possibile accettarne 20, sulla base delle risorse disponibili messe a disposizione da INDIRE; a conclusione della mobilità all'estero i lavoratori potranno relazionare al resto del personale sull'esperienza fatta.

Riguardo alle Progressioni Economiche Verticali (PEV) viene comunicato che sono pronti i bandi e usciranno a breve per 1 posto da D a EP nell'area amministrativa/gestionale, 3 posti da C a D di cui rispettivamente: 1 amm.vo/gestionale, 1 area informatica, 1 biblioteche. Per la valutazione saranno assegnati alla commissione 100 punti di cui 70 per il colloquio e 30 per titoli, di cui 10 per curriculum professionale con particolare riferimento all'anzianità di servizio, dando particolare valore agli anni di attività svolta presso la nostra amministrazione, 5 per titoli attinenti all'area per cui si partecipa e 15 per ulteriori titoli ma comunque attinenti alla tipologia di bando a cui si partecipa. Non ci sarà prova scritta o pratica. A metà aprile dovrebbe uscire il calendario delle prove che si svolgeranno presumibilmente a maggio.

Dopo le comunicazioni si è continuata una difficile trattativa sulla ripartizione del fondo accessorio delle categorie B C D, drasticamente ridotto quest'anno in termine di risorse variabili disponibili per i lavoratori di Ateneo e sulle risorse da destinare alle indennità di posizione richieste dall'Amministrazione. Alla fine della lunga e complicata discussione, la RSU ha chiesto alla parte pubblica di individuare una data ravvicinata per un tavolo tecnico sul benessere lavorativo e la conciliazione vita - lavoro del personale e una data per continuare la trattativa sulla questione della ripartizione delle risorse variabili del fondo accessorio. Per il tavolo tecnico, l'Amministrazione risponderà in seguito. Per continuare la trattativa, si è fissata la data del 14 marzo p.v.

02 Marzo 2019

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni