Comunicato dei Comitato precari

Il comitato precari-stabilizzandi dell'Università degli Studi di Firenze

ESPRIME SODDISFAZIONE

per l'accordo, raggiunto oggi (01.10.2008), tra le organizzazioni sindacali e la parte pubblica dell'amministrazione dell'Università in seguito alla riapertura delle trattative.

Dopo un lungo confronto, non privo di tensioni, svoltosi nelle ultime settimane, durante la "seduta tecnica" di oggi è stato concordato tra le parti l'opportunità di emanare un unico bando per tutti i 97 soggetti aventi diritto alla stabilizzazione con relativa immediata messa in opera di tutte le operazioni necessarie al corretto svolgimento delle procedure concorsuali.

È stato altresì concordato che tutte le procedure concorsuali debbano concludersi in tempo utile da permettere le prime assunzioni entro il 31 dicembre 2008.

Dunque a partire da quest'anno e proseguendo nei prossimi, in ottemperanza alle disponibilità di bilancio, l'Università di Firenze chiamerà a firmare contratti a tempo indeterminato i soggetti aventi diritto secondo la graduatoria concorsuale che si formerà e fino al completo esaurimento della stessa.

Passano ora ai competenti Organi d'Ateneo le procedure necessarie e urgenti alla ratifica e alla realizzazione dell'accordo raggiunto.

02 Ottobre 2008