MENU

Verbale riunione 9 maggio 2013

Il giorno 9 maggio si è tenuta la riunione delle RSU.       
OdG: analisi dell’incontro di trattativa del 6 maggio.
Sono presenti: Ardy, Consumi,  Giacometti, Giannini, Iliceto, Malavasi, Piccini, Piette, Pantani, Rosella, Zorzit
Assenti giustificati: Fusco, Gilbert, Nese, Ruggiero
Assenti non giustificati: Di Blasio, Jorio, Tosti Guerra.

Viene approvato il verbale della seduta del 18 aprile
La RSU valuta gli esiti della riunione di trattativa del 6 maggio e del tavolo tecnico sui lavoratori precari. Prende atto delle intenzioni dell’amministrazione di accogliere le modifiche al bando di mobilità richieste, che però avrebbero dovuto essere inviate nel pomeriggio di lunedì 6 maggio e invece ancora non sono state trasmesse. Si riserva quindi di ridiscuterne non appena sarà trasmessa la bozza di bando corretta.
La RSU conferma il parere favorevole sulla proposta dell’amministrazione di voler effettuare una programmazione di personale a tempo indeterminato, al fine di stabilizzare parte dei lavoratori precari di Ateneo. Ribadisce tuttavia che la programmazione  dovrà riguardare con particolare riferimento le aree presso le quali hanno prestato servizio i lavoratori precari, al fine di salvaguardare le competenze acquisite e fare in modo che siano valorizzati, con punteggi adeguati, gli anni di servizio prestati in Ateneo.
La RSU discute quindi sulla richiesta del sostegno al salario, argomento che è stato chiesto di inserire all’ordine del giorno della prossima riunione di trattativa.
Ribadisce al riguardo che la posizione della RSU è quella votata dall’assemblea dei lavoratori, e cioè insistere sull’erogazione di buoni pasto del valore di 5 euro. In alternativa, fermo restando la volontà di utilizzare i 200.000 euro appostati in bilancio, si può discutere l’erogazione di un rimborso (buoni spesa,  visite mediche, apparecchi sanitari, occhiali ecc.) per tutti i lavoratori, con somme eventualmente proporzionate con riferimento alla categoria alla quale afferiscono i lavoratori stessi. Nell’ambito del sussidio/rimborso alimentare, si analizza anche la possibilità di rivolgersi ai moltissimi locali già convenzionati con gli studenti attraverso l'ARDSU.
Dopo una lunga discussione nel merito, la RSU conferma in linea di principio la propria decisa contrarietà ad ogni contributo che si sovrapponga o si sostituisca ai servizi normalmente erogati dal servizio sanitario nazionale.
La prossima riunione della RSU è prevista per giovedì 6 giugno 2013.

25 Giugno 2013

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni