MENU

Verbale riunione 6 giugno 2013

Il giorno 6 giugno  si è tenuta la riunione delle RSU.       
OdG: formulazione di una nuova proposta per l'erogazione di benefit, come concordato all'incontro di trattativa del 27/5.
Sono presenti: Ardy, Consumi, Gilbert,  Malavasi, Nese, Piccini, Pantani, Rosella, Zorzit
Assenti giustificati: Fusco, Giacometti,  Giannini, Iliceto, Piette, Ruggiero
Assenti non giustificati: Di Blasio, Jorio, Tosti Guerra.

Viene approvato il verbale della seduta del 9 maggio
La RSU discute sulla proposta da formulare all’amministrazione inerente l’erogazione di benefit, condividendo nuovamente la valutazione che la posizione prioritaria della RSU sarebbe quella di confermare quanto votato dall’assemblea dei lavoratori, ossia l’erogazione di buoni pasto del valore di 5 euro. Dato tuttavia che la perdita di questi € 200.000 rappresenterebbe un ulteriore danno per il salario dei lavoratori, date le attuali circostanze di grande difficoltà, la RSU ritiene utile cercare di formulare una proposta alternativa.
Si discute quindi ampiamente su vari argomenti:

  • È condivisa l’idea di erogare i benefit ai soli dipendenti tecnici-amministrativi, i quali – a differenza di categorie quali i lettori e CEL – non usufruiscono di scatti di anzianità automatici;
  • Si concorda che lo strumento in base al quale articolare la distribuzione dei benefit debba essere il CUD, rimborsando i lavoratori in misura inversamente proporzionale alla fascia di reddito individuale.

La RSU procede quindi a formulare la proposta da presentare all’amministrazione.
La prossima riunione della RSU è prevista per giovedì 4 luglio 2013.

31 Luglio 2013

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni