Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Rappresentanze Sindacali Unitarie

News

home page > News e avvisi > News > Verbale della riunione RSU del 3 ottobre 2013
06 Dicembre 2013 - 17:40    Stampa la notizia: Verbale della  riunione RSU del 3 ottobre 2013

News

Verbale della riunione RSU del 3 ottobre 2013

Il giorno 3/10 in Via S. Reparata 65, dalle ore 8:30 alle ore 10.30 si è tenuta la riunione delle RSU.
Sono presenti: Ardy, Consumi, Giacometti, Giannini, Gilbert, Malavasi, Nese, Pantani, Piccini, Piette, Zorzit  
Assenti giustificati: Iliceto, Fusco , Rosella, Ruggiero
Assenti non giustificati: Di Blasio, Iorio, Tosti Guerra
Viene approvato il verbale della riunione del 4 luglio 2013.
La RSU si riunisce per preparare il prossimo incontro di trattativa. Sulla questione della PEO, concorda sul fatto di confermare il contenuto dell’accordo già sottoscritto, salvo inserire le modifiche tecniche che possano migliorare la procedura, e decide di preparare una scaletta con tutte le problematicità segnalate dai lavoratori, sia nella compilazione della domanda sia, per i vincitori, nella consegna dei titoli valutati.
Sulla questione della mobilità, anch’essa oggetto del prossimo incontro di trattativa, la RSU ricorda che – nonostante il bando fosse stato prorogato - si sta nuovamente verificando una situazione in cui ognuno procede per conto proprio. Un problema particolare si riscontra sul DIPINT, per il quale è stata fatta una valutazione sul tasso di sofferenza che impedisce a chiunque di uscire. Problemi analoghi sulla valutazione della sofferenza riguardano anche altre aree, quale ad esempio quella della ricerca, le cui attività risultano gravare su dipartimenti che però di fatto non le svolgono perché affidate al DIPINT.
La RSU decide anche di chiedere alla parte pubblica che sia inserito all’OdG la discussione sull’utilizzo delle risorse del personale allocate dal CdA sul fondo di riserva.
La RSU concorda altresì che, a seguito all’incontro di trattativa, sarà necessario programmare le assemblee decentrate. 
Vengono, infine, riferite alcune problematicità relative al Polo di Sesto, riguardanti la mensa e la mobilità. Su quest’ultimo punto, si riferisce che le linee ATAF sono in fase di cambiamento e questo potrebbe accrescere i disagi del personale che lavora in quella sede. La RSU concorda che sia opportuno prestare la massima attenzione a questo aspetto, vigilando affinché il servizio pubblico di trasporto sia assicurato.

 

Unifi Home page

Inizio pagina