Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Rappresentanze Sindacali Unitarie

News

home page > News e avvisi > News > Verbale della riunione RSU del 26 marzo 2015
Stampa la notizia: Verbale della riunione RSU del 26 marzo 2015

News

Verbale della riunione RSU del 26 marzo 2015

Sono presenti: Ardy, Azzalin, Castellanelli, Consumi, Gilbert, Lippi, Malavasi, Nese, Piccini, Rosella, Zorzit
Assenti giustificati: Fusco, Giacometti, Giannini
Assenti non giustificati: Tosti Guerra, Iorio, Cavigli, Iliceto

La RSU discute la questione delle attribuzioni della funzione di RUP, che può comportare anche responsabilità personali pesanti. Esiste un ufficio a San Marco che potrebbe essere destinato a sollevare da questo ruolo quel personale che meno si occupa di questioni amministrative (es. tecnici informatici). Si sottolinea anche la necessità che sia fatta adeguata formazione e che sia data assistenza a chi è chiamato a svolgere questo ruolo senza averne particolare competenza, e che sia valutata la possibilità di stipulare una forma di assicurazione a livello di Ateneo.

Sulla PEO, saranno chieste informazioni sui tempi, oltre che delle risorse aggiuntive; a questo riguardo la RSU ritiene che sarà necessario approfondire la questione delle risorse aggiuntive per il salario accessorio anche alla luce delle circolari interpretative di MEF e funzione pubblica.

Successivamente si passa al punto sulla nomina del nuovo coordinatore. John Gilbert propone Monica Piccini, per il preponderante numero di preferenze ottenute alle ultime elezioni della RSU e per l’egregio lavoro svolto nel triennio precedente. Tutti gli interventi successivi sono a favore della candidatura ed esprimono un sentito ringraziamento per il lavoro svolto. La proposta viene quindi accettata con la totalità dei voti dei presenti, ad eccezione della Coordinatrice stessa.

La RSU concorda inoltre sull'eventualità di rivedere - quando possibile - il regolamento per il proprio funzionamento.

11 Giugno 2015
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home page

Inizio pagina